Fuori oggi Adventure In The Sky, il nuovo lavoro discografico firmato Enzo Sisma Project ed edito dalla label bolognese Vivamusic: un coinvolgente EP con matrice hard rock prog interamente composto, cantato e arrangiato da Enzo Sisma, che fa tesoro della lunga esperienza artistica del suo creatore e che presenta al suo interno anche una personale reinterpretazione in chiave hard rock di Hunter, storico brano di Bjork. Il lancio di Adventure In The Sky, è accompagnato in radio dalla title track nonché primo singolo estratto dal disco.

 

Una lunga carriera artistica quella di Enzo Sisma, cantante, autore, chitarrista acustico e conduttore radiofonico romano attivo all’interno della scena musicale italiana da oltre vent’anni.

Muove i primi passi insieme agli Iudex, band heavy metal con cui realizza il suo primo demo professionale e si esibisce in tutta l’area nord del litorale capitolino partecipando a vari festival rock insieme ad affermate band, Strana Officina e Raff tra le altre.

Tre anni dopo Enzo dà vita a diversi progetti musicali originali: i Sisma, con i quali apre il Monterocktondo, gli Zona d’Urto e gli Shamal, con i quali si esibisce al Blues River e Radio Londra.

 

Partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani alla fine degli anni ‘90 approdando alle finali regionali e seguendo il relativo tour live nel Lazio, colleziona nel corso degli anni centinaia di concerti in acustico in veste di cantante e chitarrista ritmico e partecipa alla manifestazione di raccolta fondi in favore delle vittime della mafia organizzata dal Pala Atlantico, ex Palacisalfa, dividendo il palco con altri affermati artisti italiani. Si trasferisce poi in Asia dove coglie l’occasione di avvicinarsi a diverse realtà locali frequentando in particolare il BB’s di Jakarta dove prende parte a numerose jam session. Rientrato in Italia inizia a lavorare con gli Static Fanatic come vocalist e autore per la realizzazione del loro nuovo lavoro discografico e presta al contempo la voce, quale performer, in diverse band hard rock e progressive della capitale. Nell’estate 2018 Enzo entra in studio per realizzare il suo primo lavoro solista sotto la sigla ESPEnzo Sisma Project.

CONTATTACI

Inviaci un'email! La tua richiesta sarà evasa il prima possibile, entro e non oltre una settimana lavorativa.

Sending

L'Indiavolato è un supplemento editoriale de La Suburbana Magazine - Aut. Trib. Bologna n. 7793 del 17.09.2007 © 2019 L'Indiavolato. All rights reserved. www.indiavolato.it

Log in with your credentials

Forgot your details?