NEL SEGNO DI TWIN PEAKS, ARRIVANO I DETECTIVE COOPER!

Detective Cooper è la band di Vincenzo Corrias (voce) e Eddy Casula (Synths, basso, batteria): il gruppo sardo, formatosi nel 2016 in provincia di Nuoro, deve il proprio nome alla passione condivisa dal duo per il cinema surrealista. “Detective Cooper” è infatti un omaggio ad uno dei personaggi della celebre serie TV Twin Peaks di David Lynch. Influenzati dalle sonorità pop delle decadi dei ’70 e degli ’80 e dai ritmi dell’elettronica a cavallo tra la fine del vecchio secolo e l’inizio del nuovo, i Detective Cooper compongono e interpretano ispirandosi al mood dei Depeche Mode e dei Cure, al sound dei Korn che incontra la poetica di Bowie. Un connubio di generi e un dispiegamento non indifferente di tematiche diverse: alienazioni, paure, critiche, allucinazioni, conflitti. Tra le note dei Detective Cooper non troviamo soltanto una vena di melodie electro wave attuali e dinamiche, seppure legate alle decadi musicali precedenti, ma anche una capacità narrativa fuori dal comune che unisce parte della storyline di una serie TV di qualche anno fa alle quotidiane stranezze e consapevolezze dell’essere umano all’interno della realtà attuale.

Nel 2017 la band firma con Areasonica Records per l’uscita del suo primo album omonimo: Detective Cooper viene lanciato alla fine di maggio accompagnato dal primo singolo Let’s Talk. Dopo il successo raggiunto con il primo brano estratto, finito in heavy rotation su tantissime radio italiane, esce nell’ottobre del 2017 il secondo singolo “That’s All”, un brano che racconta di un difficile rapporto tra padre e figlio, in eterno conflitto tra amore e odio.

PRESTO ONLINE L’INTERVISTA AI DETECTIVE COOPER

Restate collegati!

CONTATTACI

Inviaci un'email! La tua richiesta sarà evasa il prima possibile, entro e non oltre una settimana lavorativa.

Sending

L'Indiavolato è un supplemento editoriale de La Suburbana Magazine - Aut. Trib. Bologna n. 7793 del 17.09.2007 © 2018 L'Indiavolato. All rights reserved. www.indiavolato.it

Log in with your credentials

Forgot your details?